Psicoterapia

Ritrovare il proprio sè, oltre ogni limitante apprendimento

Come funziona la psicoterapia?

Molte persone arrivano in terapia dubbiose della sua utilità e terrorizzate all'idea di condividere la loro nuova etichetta di pazienti anche con i riferimenti più intimi. Sono così tante che vorrei tanto si conoscessero per sentirsi meno sole nel loro disagio.

Poi arriva la magia, il primo cambiamento, un comportamento diverso, una nuova attitudine, una moltitudine di nuove emozioni prima sconosciute, ora presenti e sentite nel corpo. Un nuovo pensiero, chiaro e trasformativo che urla a gran voce sopra la miriade di voci confuse in continua attività, che vilmente tacciono. 

Finchè quella stessa persona dubbiosa e timorosa ti guarda un giorno con un nuovo brillio negli occhi, pronta ad intraprendere quel cammino che è sempre stato suo, al di là del velcro di credenze distorte e difese disumane.

Come può essere?

Diventa semplice se accetti che il percorso non lo fai da solo/a. Siamo insieme, basta che tu mi veda. Discuteremo i tuoi temi, li sentiremo nel corpo, leggeremo le emozioni che ne derivano e i messaggi che portano. Faremo ciò che ti sentirai pronto/a a fare giorno dopo giorno: riflessioni cognitive, esperienze con il corpo, connessioni con le emozioni, meditazioni Mindfulness e di Osho, Bioenergetica, lavori con le parti della personalità fino alla sua piena integrazione funzionale.

Tu paziente, e io con te, conosceremo i tuoi confini, li rispetteremo, li amplieremo fino al tuo massimo potenziale o a ciò che più desideri.

45 mintui a settimana per trascendere i confini che ti hanno fatto credere di avere.

Non avere paura di chiedere aiuto: ne abbiamo tutti bisogno.

Quello che distingue chi lo fa da chi non lo fa è il coraggio di mettersi in discussione.

Contatti

Scrivimi una mail o su Whatsapp per una fissare una seduta di prova.

Compila il form per mandarmi una mail

Orari

Lunedì - Venerdì | 8:00 - 20:00

Orari personalizzati su richiesta